Dopo un pessimo intervento di correzione per una listesi L5 su S1 ad opera di un pessimo neurochirurgo, ho incontrato il professore Boriani, che a differenza di tanti altri specialisti che non sono riusciti ad individuare la causa, non solo ha trovato immediatamente la soluzione, ma in breve tempo l’ha eseguita con una professionalità, precisione, e correttezza che non ha eguali assolutamente. Non solo, posso con il cuore affermare che il professore ha mostrato un’umanità e sensibilità nei miei confronti, facendomi sentire non un numero di cartella clinica, ma una persona con dei sentimenti e delle paure e speranze. Grazie infinite ancora per avermi ridato la vita!!!! – Alessandro Cartella (Facebook)
È una persona molto professionale nel suo lavoro che mette a posto negli interventi le cose più diffili e li risolve ogni volta. Ma soprattutto una persona molto umana. Sempre a disposizione. Molto soddisfatta dei risultati. E la consiglio a tutte le persone che hanno problemi che devono sottoporsi ad interventi delicati. Fidatevi di lui che ha le mani d oro. E complimenti professore – Annamaria (Facebook)
Una persona meravigliosa! Dico persona perché prima di essere medici bisogna restare uomini … infonde calma e serenità con la sua sicurezza e bravura ! Un uomo di studio e ricerca che ha mantenuto l’umiltà , data certamente dalla consapevolezza di essere tra i migliori ! Grazie. Spondilolistesi di 3 grado mai stabilizzata. – Lalla Pavesi (Facebook)
Oltre a rappresentare l’eccellenza nel suo campo, è una persona splendida che con grande umiltà raggiunge traguardi impegnativi e sempre con il sorriso😊
Grazi Dott😘 – Deborah Aebli (Facebook)
Ho conosciuto il Dr.Boriani nel 2014,da allora ad oggi ho subito due interventi complicati alla colonna vertebrale. Oltre ad essere una persona straordinaria,competente ed eccellente nel suo lavoro nel mettere tutta la sua esperienza a favore dei pazienti,è soprattutto una splendida persona a livello umano,gentile e molto disponibile nel cercare di risolvere i problemi dei pazienti perché in quello che fa ci mette il cuore. È merito suo se posso condurre una vita normale.
Non smetterò mai di ringraziarlo.
Grazie di tutto cuore….Catia. – Catia Vaccari (Facebook)
Posso dirgli solo grazie, per me è un secondo padre, mi ha salvata ben due volte. Ho conosciuto il Dr. Boriani a luglio del 1996, a seguito di un incidente dove tra l’altro, avevo riportato la frattura a scoppio di una vertebra dorsale, non solo mi ha rimesso in piedi ma tre anni dopo ho avuto mia figlia con un parto naturale. Nel 2001 mi ha salvata da un tumore a cellule giganti operandomi per la seconda volta. Eccellente nel suo lavoro e nello stesso tempo immensamente umano e disponibile con i pazienti, cosa non scontata per quanto riguarda i medici. – Laura Angeli (Facebook)
Nel lontano 2006 quando ero ancora una ragazzina… ho avuto la fortuna di incontrarlo. Oltre ad essere un grande dottore è una bellissima persona umile, gentile, rassicurante, simpatico e chi più ne ha più ne metta… e a distanza di 12 anni le dico ancora GRAZIE! GRAZIE perché in quello che fa ci mette il cuore. – Imma Curci (Facebook)
Ho conosciuto il dott Stefano boriani 8 anni fa,avevo un problema alla schiena, avevo una paura matta,ma grazie a lui e la sua equipe ho ripreso a svolgere una vita serena…..Sono davvero degli angeli …… Cinzia Celi (Facebook)
Ringrazio il Dr. Boriani e la sua equipe per l’intervento a mio figlio Christian. Siete fantastici, non basterà una vita per ringraziarvi. – Dolores Trapani (Facebook)
Un saluto ed un buongiorno al Professore che mi ha letteralmente salvato la vita, lasciandomi mia figlia al fianco per numerosi anni ancora. Le sarò sempre grata. Sono la mamma di E.C. Rizzoli 1991 – Sonia Matilde Perticaroli (Facebook)
Dear Doctor Boriani,
Today is a special day for me… the day before surgery five years ago.
5 years ago i could not sleep, i was afraid about surgery and recovery, so many things went through my head…
I will never forget your helping hand at the time of falling asleep, your smile, your words.
I thank you, over and over again, all you did for me and my family.
Now the family is bigger with a pretty boy called Manuel with 1 year (born at 6th October 2016).
Certainly Manuel will heard a lot about Bolonha, IOR, Bianca, all nurses and doctor Stefano Boriani that saved mother lifes.
You are in my heart Doctor Boriani, thank you!I will share the last TAC images as soon as possible.
Sincerely,
Cátia Rodrigues

Cátia Rodrigues con la sua famiglia
“Voglio lasciare una testimonianza perché ritengo giusto e doveroso mettere la mia esperienza a conoscenza di chi potrebbe averne bisogno.
Quando avevo problemi di dolori molto forti causati da tre ernie dorsali, ho girato per ben 5 anni sia in Italia che all’ estero tra ortopedici, neurologi, fisiatri e chi più ne ha più ne metta!
Sono stata ricoverata 5 giorni in neurochirurgia a Pisa per essere operata, quando un membro dell’ equipe mi ha riferito di non sentirsela di procedere con l’intervento per l’alto rischio che comportava.
Disperata per non trovare una soluzione al mio problema-dolore sono arrivata a fare l’ultima visita…se andava male non avrei più avuto speranze!
Sono andata a Bologna nello studio del Dottor Boriani con tutta la mia documentazione accumulata negli anni di esami, terapie, visite…
Lui ha guardato solo RMN e visitata.
Mi spiega la difficoltà dell’ intervento è come doveva procedere per limitare-eliminare il dolore.
Intervento molto invasivo per approccio antero-laterale, ma unica speranza.
Nessuno della mia famiglia mi aveva consigliato di procedere con l’intervento, ma ho pregato il Dottor Boriani di mettermi in lista e procedere con l’intervento.
Le ernie sono state tolte e mi sono dovuta successivamente sottoporre ad altri interventi per patologia vertebrale.
A distanza di anni ho recuperato la mia autonomia direi quasi al cento per cento.
La mia vita è cambiata, io sono cambiata e devo ringraziare solo l’intervento del Dottor Boriani e della sua equipe.
Se qualcuno ha necessità di consultare qualche specialista, passi direttamente dal Dottor Boriani…se c’è anche solo una possibilità di riuscita, lui è in grado di trovarla e metterla in pratica.
Questa la mia testimonianza” – Cristiana Micheloni (Facebook)
“Un professionista eccellente e un uomo meraviglioso. Ci ha accolti con umanità e professionalità “quando la situazione sembrava disperata”. Oggi la nostra piccola Aurora, operata per frattura del dente dell’epistrofeo all’età di un anno, sta bene e conduce una vita assolutamente normale grazie alla sua competenza e alla sua dedizione. Per sempre grazie.” – Alessandra Barro (Facebook)
“Quando l’ho conosciuto non mi ha promesso nulla oltre il suo impegno professionale, ma i suoi occhi parlavano del suo cuore. Mi ha detto che avrebbe fatto di tutto per farmi ricamminare. Sono passati alcuni anni, siamo diventati amici. Lui combatte per la vita…. quella dei suoi pazienti. Io cammino a New York ho superato un nuovo limite 7 km in un giorno. Ballo , salgo le scale, c’è l’abbiamo fatta insieme.
Lui ha teso la mano, la mano del suo infinito amore per i pazienti, io mi sono appoggiata. Insieme abbiamo costruito la mia seconda vita.
È solo l’inizio…..ho solo 63 anni” – Clelia Piperno (Facebook)
“Il Dott. Boriani e la sua equipe sono stati e restano i miei Angeli… Oltre ad avermi salvato la vita rimarranno nel mio cuore per sempre per la professionalità, l’umanità e l’amore che donano a tutti i loro pazienti” – Laura Rumi (Facebook)
“Se oggi posso seguire questa pagina lo devo al dr. Boriani e a tutto il suo staff. Che dire, professionale all’ennesima potenza, sempre disponibile e rassicurante
Sempre e per sempre GRAZIE” – Manuela Marzola (Facebook)
“Non finirò mai di ringraziare il dottore Boriani e i suoi collaboratori per avermi salvato la vita. Grazie all’infinito.” – Giuseppe Rappa (Facebook)
“Anche a me ha salvato la vita con asportazione di un tumore a cellule giganti incastrato in l3 e l4 . Posso dire che grazie a lui ho visto i miei figli crescere .tt è successo 15 anni fa. Grazie grazie mille” – Susy Donnarumma (Facebook)
“Un grande professionista ed una persona generosa che dedica la propria vita alla vita dei malati di ogni continente. Ringrazio lui e la sua meravigliosa equipe del Rizzoli per avermi consentito di continuare a vivere una vita in autonomia nonostante il tumore osseo che mi ha colpita” – Marina Angelini (Facebook)
“Un gran bella persona…come tutto il suo staff……….. Professionalità con umanità ….la seconda molto rara….grazie di cuore” – Laura Bonacchi (Facebook)
“An excellent orthopaedic surgeon and a great man! I was operated by him and his team in Rizzoli Institut two years ago and I still remember his kindness and the support I received to cope with my medical problem. I wish him the best for the next step to his career and I am sure people in Milan are lucky to have him there” – Trantza Xrysa (Facebook)
Copyright 2017