3 consigli utili per affrontare #iorestoacasa

Coronavirus

Come affrontare questo lungo periodo di #iorestoacasa

Speravamo tutti che il #iorestoacasa fosse più breve, invece ci ritroviamo a chiederci: fino a quando?
Dovrebbe venirci in mente quante volte ci siamo proposti di fare quella e quell’altra cosa, il giorno che saremmo riusciti a stare finalmente un momento in casa, invece che correre tutto il giorno.
Ma io dovrei occuparmi di colonna vertebrale: vedo però che in giro ci sono già tanti esperti che danno consigli più che validi, tutti basati sulla opportunità di fare movimento.

3 consigli utili:
  1. I più fortunati (e anche i meno pigri) hanno in casa un tapis roulant. E’ l’ora di usarlo, a passo veloce, non occorre correre, per muovere e rinforzare i muscoli spinali ed impedire che si indeboliscano. Stiamo molto in poltrona. ovviamente, e questo costringe la colonna vertebrale in una posizione poco favorevole, che mette in tensione dischi e legamenti e può provocare un fastidioso senso di affaticamento, di dolorabilità che a volte si estende anche alle gambe.
  2. La cyclette non è il meglio per la colonna vertebrale, mentre è utilissima per chi ha artrosi alle ginocchia e alle anche. Per chi ha problemi alla colonna vertebrale, sempre meglio una cyclette con l’appoggio per la colonna, che faccia quindi pedalare in orizzontale, o quasi.
  3. Mi raccomando, se dovete prendere un antinfiammatorio, evitate il Brufen e i composti a base di ibuprofene. Sulla base di alcune ricerca scientifiche sembra che l’effetto possa alterare la risposta immunitaria e conseguentemente favorire quasto virus che ha ancora una forte diffusione.

Un saluto affettuoso a tutti  

One thought on “3 consigli utili per affrontare #iorestoacasa

  1. La ringrazio infinitamente x il suo consiglio in effetti x me è un sacrificio rinunciare alla piscina e all’attività fisica.. Cerco di fare della ginnastica e dello stretching tutti i giorni ma non è la stessa cosa.. Ho fatto un’artrodesi L2L4 3 4 anni fa..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *